Il Dirigente scolastico: Dott.ssa Maria Anna Pugliese
Descrizione:
Il Dirigente scolastico è la figura che assicura il funzionamento generale dell'istituzione scolastica, svolge compiti di direzione, gestione, organizzazione e coordinamento ed è responsabile delle risorse finanziarie e strumentali, nonché della valorizzazione delle risorse umane.
Contatti: tel. 081 8761931
Il Dirigente scolastico, nell'esercizio delle sue funzioni si avvale di collaboratori, referenti di plesso, funzioni strumentali.
Di seguito si riporta il link staff dirigenziale della scuola: https://www.icdonmilaniquarto.edu.it/staff-dirigenziale/
Ufficio di Segreteria
Descrizione:
L’Ufficio di SEGRETERIA è costituito dalle Unità Organizzative Responsabili individuate per ciascuna area con le funzioni e i procedimenti amministrativi assegnati.
Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA):
Angelo Dellini
Area didattica: Ciardiello A. – Ioffredo R.
Area personale: Forte L. – Garzillo C.
Area protocollo: Tutti i componenti della Segreteria
Cosa fa
L’ufficio di segreteria svolge attività di amministrazione, contabilità, stato giuridico del personale dipendente dall’Istituto e degli alunni iscritti, frequentanti e diplomati presso questa istituzione.
Cosa fa il Dsga:
- sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
- cura l’organizzazione della Segreteria;
- redige gli atti di ragioneria ed economato;
- dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
- lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili
La segreteria didattica:
È l’area della segreteria che si occupa della gestione amministrativa legata agli studenti: carriera scolastica, rapporti con alunni e con le famiglie); supporta le attività didattiche dei docenti: preparazione registri, archivio alunni. Questi i compiti: Elenchi, iscrizioni, trasferimenti, schede, assenze, tabelloni, foglio notizie, esami, certificati e attestazioni, tenuta fascicoli, infortuni alunni, assicurazione, comunicazioni e corrispondenza con le famiglie, gestione pratiche alunni diversamente abili, dispersione scolastica, sussidi scolastici, libri di testo; gestione pagelle e diplomi; autorizzazioni delle famiglie per le attività della scuola; protocollo della corrispondenza di propria pertinenza, in entrata e in uscita.
La segreteria amministrativa-contabile:
È l’area della segreteria che si occupa della gestione dell'amministrazione contabile e della programmazione economica. Si occupa di: Gestione Emolumenti; Gestione Bilanci; predisposizione mandati di pagamento, gestione personale ATA relativamente alla predisposizione dei turni di straordinario e delle ore d’intensificazione e di ordini di servizio; redazione piano delle ferie.
La segreteria del personale:
È l’area della segreteria che si occupa della gestione del personale docente ed ATA. Questi i compiti: Istituzione e gestione dei fascicoli personali di tutto il personale docente e ATA della scuola, contratti, assunzione in servizio, periodo prova, documenti di rito, certificati, autorizzazioni varie, elenchi, individuazione e registrazione assenze, permessi e ferie, decreti, mobilità, ricevimento e invio fascicoli personali, inserimento al SIDI di domande aspiranti graduatorie docenti e ATA, chiamata supplenti, dichiarazione dei servizi, inquadramenti economici contrattuali e riconoscimento dei servizi per la carriera, procedimenti disciplinari, pensionistici, riscatti. Protocollo della corrispondenza di propria pertinenza, in entrata e in uscita.
Ufficio protocollo:
È l’area della segreteria che si occupa della gestione del protocollo informatico e tenuta del relativo registro, gestione della posta in entrata e in uscita, relativo smistamento ed archiviazione, controllo e reperimento della posta ministeriale e della posta elettronica, gestione della corrispondenza in entrata e uscita.
Contatti:
Sede di ricevimento per il pubblico: Uffici di segreteria siti in V. P. Picasso n. 20 – Quarto
Tel. 0818761931 – 0818061340
Pec: naic8f700b@pec.istruzione.it
Sede e orari per il pubblico
Lunedì |
dalle ore 10.00 alle ore 12.00 /dalle ore 13.30 alle ore 15.30 – UTENZA ESTERNA |
Martedì |
dalle ore 10.00 alle ore 12.00 UTENZA INTERNA |
Mercoledì |
dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – UTENZA ESTERNA |
Giovedì |
dalle ore 13.30 alle ore 15.30 - UTENZA INTERNA |
Venerdì |
dalle ore 10.00 alle ore 12:00 – UTENZA ESTERNA |
Consiglio d'Istituto
Descrizione: Il Consiglio di Istituto di questa Istituzione Scolastica è composto da n. 8 Genitori, n. 8 Docenti, n. 2 Rappresentanti del personale ATA e dal Dirigente Scolastico.
ELEZIONI 2022
- Nomina componenti Commissione Elettorale di Istituto – Elezioni Consiglio di Istituto – Triennio 2022.23 - 2023.24 - 2024.25
- Decreto di Indizione Elezioni per il Rinnovo del Consiglio di Istituto – triennio 2022-2025
- Avviso ritiro modulistica e consegna Liste elettorali - Elezioni Consiglio di Istituto per il triennio 2022-2025
- Guida operativa elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto triennio 2022-2025
- Modulistica per la presentazione delle liste elettorali
- Deposito elenchi Elettori per Elezioni rinnovo Consiglio di Istituto triennio 2022/2025
- Pubblicazione Liste Candidati Elezioni Consiglio di Istituto triennio 2022/2025
Composizione del Consiglio di Istituto eletto per il triennio 2022/23 - 2023/24 - 2024/25
Dirigente Scolastico - Dott.ssa Pugliese Maria Anna
Presidente Mallardo Nicoletta
COMPONENTE GENITORI:
- MALLARDO NICOLETTA
- DI CRISCIO FLORA
- CATULLI ASSUNTA
- GUADAGNO FILOMENA
- NAPOLITANO GRAZIA
- GIACCIO DEGNAMENTE
- MARRA VINCENZA
- ADAMO STEFANIA
COMPONENTE DOCENTE:
- DE VIVO GIULIA
- CARANNANTE ANNA
- CAPASSO LUISA
- TAVOLETTA ANTONELLA
- FRANCO GENOVEFFA MARIA
- ACUNZO NORMA
- RICCIARDI MARIA ROSARIA
- CIRILLO MASSIMO
COMPONENTE ATA
- DELLINI ANGELO
- D'ONOFRIO ANTONIETTA
A. S. 2024/2025
SEDUTA | CONVOCAZIONE | DELIBERE |
05.09.2024 |
Delibere della seduta del 05.09.2024 |
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24.09.2024 | Convocazione del Consiglio di Istituto del 24.09.2024 | Delibere della seduta del 24.09.2024 |
Cosa fa:
Il Consiglio di Istituto ha svariate ed importanti competenze tra le quali:
- Approvazione del programma annuale e del conto consuntivo.
- Adozione del Piano dell’Offerta Formativa;
- Adattamento del calendario scolastico a specifiche esigenze locali;
- Verifica e modifica del programma annuale;
- Approvazione del prospetto di tutte le attività da retribuire con il fondo dell’istituzione;
- Indicazione dei criteri generali relativi alla formazione delle classi e l’orario delle lezioni;
- Esprime parere sull’andamento generale della Scuola.
Sede e orari per il pubblico: Non previsti
Contatti:
Sede di ricevimento per il pubblico: Uffici di segreteria siti in V. P. Picasso n. 20 – Quarto
Tel. 0818761931 – 0818061340
Pec: naic8f700b@pec.istruzione.it